Coperture assicurative 2018

L’iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per:

• gli infortuni in attività sociale
  • responsabilità civile verso terzi in attività sociale
  • rimborso spese inerenti il soccorso alpino, in attività sociale e personale

Polizza infortuni in attività sociale
Massimali Combinazione A
Caso di morte: € 55.000,00
Caso di invalidità permanente: € 80.000,00
Rimborso spese di cura: € 2.000,00 (Franchigia € 200,00)

Massimale Integrativo Combinazione B
(a richiesta aggiungendo euro 3,40 solo ed esclusivamente al momento del tesseramento)
Caso di morte: € 110.000,00
Caso di invalidità permanente: € 160.000,00
Rimborso spese di cura: € 2.400,00 (Franchigia € 200,00)

Polizza di responsabilità civile in attività sociale
Per i soci in regola con il tesseramento è attiva la copertura di responsabilità civile in attività sociale.
I non soci che partecipano alle attività sociali, sono automaticamente assicurati per la responsabilità  civile verso terzi ( senza applicazione di franchigia)

Il 31 marzo di ogni anno, termina il periodo di validità del tesseramento sociale. A partire da tale data tutti i soci che non confermano la loro iscrizione, acquistando il bollino per l’anno in corso, non sono piu’ coperti da assicurazione e tutelati dal Cai, durante lo svolgimento delle attività in montagna. Preghiamo pertanto i soci che intendono rinnovare la fiducia al nostro sodalizio, di farlo entro tale data.

Soccorso alpino in Europa - valido anche in attività personale
Premio : compreso nella quota associativa
Massimale per socio: rimborso spese : fino a 25.000,00
Diaria ricovero ospedaliero : euro 20,00/ giorno per un massimo di 30 giorni
Massimale per assistenza medico psicologo  per eredi : fino a 3.000,00/ socio

La partecipazione alle gite è riservata ai soli soci Cai; i partecipanti occasionali potranno telefonare in segreteria (340 4956103) il mercoledì precedente la gite, per attivare l’assicurazione e garantirsi la copertura assicurativa.
1) la polizza infortuni al costo giornaliero di € 5,57 a persona (combinazione A) o € 11,14 con il massimale (combinazione B);
2) il Soccorso Alpino al costo per persona per 1 giorno di € 3,00,  da 2 a 6 giorni di € 5.99. (le coperture assicurative sono attivate attraverso la piattaforma del tesseramento, pertanto occorre segnalarlo il mercoledì prima della gita)

Nuovi Soci: la copertura assicurativa è attiva dal giorno successivo all’iscrizione (anche nel periodo 1° novembre – 31 dicembre)

Per info: assicurazioni@cai.it