Coperture assicurative 2020

L’iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per:

• gli infortuni in attività sociale
  • responsabilità civile verso terzi in attività sociale
  • rimborso spese inerenti il soccorso alpino, in attività sociale e personale

Polizza infortuni in attività sociale
Massimali Combinazione A
Caso di morte: € 55.000,00
Caso di invalidità permanente: € 80.000,00
Rimborso spese di cura: € 2.000,00 (Franchigia € 200,00)
Premio compreso nella quota associativa

Massimale Integrativo Combinazione B
(a richiesta aggiungendo euro 3,40 solo ed esclusivamente al momento del tesseramento)
Caso di morte: € 110.000,00
Caso di invalidità permanente: € 160.000,00
Rimborso spese di cura: € 2.400,00 (Franchigia € 200,00)

Polizza di responsabilità civile in attività sociale
Per i soci in regola con il tesseramento è attiva la copertura di responsabilità civile in attività sociale.
I non soci che partecipano alle attività sociali, sono automaticamente assicurati per la responsabilità civile verso terzi (senza applicazione di franchigia)

Il 31 marzo di ogni anno, termina il periodo di validità del tesseramento sociale. A partire da tale data tutti i soci che non confermano la loro iscrizione, acquistando il bollino per l’anno in corso, non sono piu’ coperti da assicurazione e tutelati dal Cai, durante lo svolgimento delle attività in montagna. Preghiamo pertanto i soci che intendono rinnovare la fiducia al nostro sodalizio, di farlo entro tale data.

Soccorso alpino in Europa - valido anche in attività personale
Premio: compreso nella quota associativa
Massimale per socio: rimborso spese: fino a 25.000,00
Diaria ricovero ospedaliero : euro 20,00/ giorno per un massimo di 30 giorni
Massimale per assistenza medico psicologo  per eredi: fino a 3.000,00/ socio

La partecipazione alle gite è riservata ai soli soci Cai; i partecipanti occasionali potranno telefonare in segreteria (340 4956103) il mercoledì precedente la gite, per attivare l’assicurazione e garantirsi la copertura assicurativa.
1) la polizza infortuni al costo giornaliero di € 5,57 a persona (combinazione A) o € 11,14 con il massimale (combinazione B);
2) il Soccorso Alpino al costo per persona per 1 giorno di € 3,00,  da 2 a 6 giorni di € 5.99. (le coperture assicurative sono attivate attraverso la piattaforma del tesseramento, pertanto occorre segnalarlo il mercoledì prima della gita)

Nuovi Soci: la copertura assicurativa è attiva dal giorno successivo all’iscrizione (anche nel periodo 1° novembre – 31 dicembre)

Per la visione completa delle coperture assicurative 2019, il testo delle polizze e i relativi moduli, vedasi il sito www.cai.it