CAI Borgomanero

Comunicazioni ai soci


14° Giornata per la Custodia del Creato 2019

1 Settembre 2019 a Riale in Val Formazza (VB)

Locandina.

Luogo: Formazza (VB), Riale (Mappa)

1 Settembre 2019

Quest’anno la diocesi di Novara ha pensato di valorizzare la “Giornata della Custodia del Creato”, giunta alla sua 14° edizione.
Il tema del rispetto della natura e dell’ambiente è quanto mai attuale e noi viviamo in una diocesi che presenta bellezze naturali (laghi, monti, colline e pianure) davvero da molti invidiate.
Abbiamo pensato di trascorrere una giornata a Riale, nell’Alta Valle Formazza (Riale è una frazione italiana situata nell'estremo Nord della regione Piemonte. La frazione fa parte del comune piemontese di Formazza, nel VCO. Riale è la frazione più settentrionale del Piemonte ed è situata a 1718 metri sul livello del mare sulle Alpi Lepontine). Invitando famiglie, giovani dei nostri oratori e soprattutto persone che, amanti della montagna, vengano con noi a trascorrere un momento immersi nella bellezza delle nostre montagne e dell’ambiente che ci circonda.

Nella mattinata avremo un momento di riflessione e la celebrazione eucaristica; dopo il pranzo (che si potrà consumare al sacco oppure su prenotazione nei luoghi indicati sulla locandina) faremo insieme una passeggiata intorno al Lago di Morasco. Concluderemo con un momento di preghiera.
“Ammira il creato e loda il Creatore”: sarà questo lo spirito con cui vivremo questa giornata insieme!
Don Fausto Cossalter, vicario generale
Don Marco Masoni, dir. Pastorale Giovanile
Don Giorgio Borroni, dir. Caritas e Pastorale Sociale e del Lavoro
Don Stefano Rocchetti, Marco e Margherita Invernizzi, dir. Pastorale della Famiglia.

Allegato: giornata_creato_2019.pdf (903,60 Kb)

Locandina in pdf.