Attività Intersezionali 2022

Scuola Intersezionale di Escursionismo Sezioni CAI Est Monte Rosa: “Un Parco per Tutti”, escursione con utilizzo di ausili fuoristrada (Joëlette)

Riserva Speciale del Sacro Monte di Ghiffa (VB) Patrimonio UNESCO

Locandina.

Luogo: Ghiffa , Sacro Monte (VB) (Mappa)

La Scuola Intersezionale di Escursionismo
Sezioni CAI Est Monte Rosa

DOMENICA 22 MAGGIO 2022

Organizza:

ore 9.00  ritrovo partecipanti e accompagnatori al posteggio del Sacro Monte
ore 9.20  saluto a partecipanti e accompagnatori
ore 9.30  visita guidata al Santuario e alle Cappelle insieme al ricercatore di storia locale Guido Canetta
ore 10.00  inizio escursione nei percorsi della Riserva Speciale
ore 12.30  rientro al Sacro Monte, pranzo al sacco e pomeriggio in libertà

Il numero di joëlette a disposizione è limitato, dal Sacro Monte si snoda anche un itinerario accessibile adatto ad essere percorso in sedia a rotelle.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione telefonando a:
Flavio 335 5991409 - Marcello 328 5433718 - Antonella 380 7669046 - Gianni 347 6600336
o inviando a: scuolaescursionismo@estmonterosa.it

I partecipanti, se non già altrove assicurati, dovranno munirsi di copertura assicurativa infortuni giornaliera attivabile presso una sezione del C.A.I. a propria scelta, come qui sotto specificato:
- non Soci CAI: € 7,50 giorno/persona
- speciale copertura per coloro ai quali è rivolta l’attività di Montagnaterapia: Soci CAI € 3,00 giorno/persona; non Soci CAI € 6,00 giorno/persona.

L'escursione ha il Patrocinio di:
Ente di Gestione dei Sacri Monti
Riserva speciale Sacro Monte di Ghiffa
Club Alpino Italiano Regione Piemonte

Si ringraziano il Consorzio Intercomunale Servizi Sociali Ossola, la Fondazione Comunità Novarese Onlus e l'Unione Montana Alta Ossola, il CAI Sezione di Varallo Sesia, il CAI Sezione di La Spezia, per le joëlette messe a disposizione.

La locandina dell'escursione

Dove si trova il Sacro Monte di Ghiffa

La scheda itinerario con le informazioni dettagliate del percorso

La traccia dell'itinerario

Possibilità di pranzare presso l’attiguo Ristorante "La Trinità" mediante prenotazione autonoma allo 0323 59300 entro il 16 maggio.

Misure anticovid secondo disposizioni del momento.

In caso di maltempo l'escursione verrà annullata

Data: 22/05/2022