CAI Borgomanero

Comunicazioni ai soci


Corso Propedeutico All'utilizzo Di Ausili Fuoristrada In Montagnaterapia

Con la Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa.

La Scuola Intersezionale di Escursionismo Est Monte Rosa ha aperto le iscrizioni al CORSO PROPEDEUTICO ALL'UTILIZZO DI AUSILI FUORISTRADA IN MONTAGNATERAPIA, un corso di formazione quindi sull'utilizzo della joelette.
L'escursionismo, come altri aspetti della società contemporanea, si sta evolvendo attirando nuovi tipi di fruitori, che mal tollerano le barriere architettoniche. Per questo è opportuno che si inizi a formare accompagnatori e direttori di escursione che siano in grado di condurre in ambiente anche i diversamente abili motòri. Si tratta di una magnifica occasione di formazione, solidale con chi vorrebbe fruire dell'ambiente escursionistico, ma non può farlo in autonomia.

Per il raggruppamento EMR è un momento molto importante, si tratta infatti del primo Corso CAI sulla Montagnaterapia organizzato in Italia. I partecipanti al Corso riceveranno quindi una formazione che ad oggi non ha precedenti nel mondo CAI.

Il Corso, che prevede una quota di 30 Euro per partecipante, si svolgerà nell'arco di 3 giornate (Domenica 25 Ottobre, 15 e 29 Novembre 2020), con lezioni in aula presso la sede CAI di Borgomanero, e lezioni in ambiente nel Parco del Monte Fenera, tutte le altre informazioni le trovate nella locandina/scheda di iscrizione in allegato.

A causa delle restrizioni anti Covid, potranno partecipare non più di 20 allievi, con precedenza per i Soci delle 17 Sezioni EMR.

 

Allegato: 1_corso_di_montagnaterapia_-_all_._1_-_rev._3_-_loc._pieghevole.pdf (1.072,36 Kb)

Locandina da scaricare in pdf.