CAI Borgomanero


Corso di Arrampicata Libera di Base - AL1

La scuola Dimensione Verticale organizza nei mesi di Settembre e Ottobre compatibilmente con la situazione sanitaria in corso per COVID-19, un corso di arrampicata libera di base (AL1)

Locandina corsi.

Luogo: Borgomanero, Corso Sempione, 1, Villa Zanetta (Mappa)

Link: Gruppo di Facebook della Scuola di Alpinismo "Dimensione Verticale"

Dimensione Verticale si propone come punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi alla montagna. La scuola si basa sul lavoro volontario di istruttori specializzati e continuamente aggiornati. L’insegnamento è impartito con metodi e strumenti moderni e la sicurezza è considerata un valore fondamentale.

CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA DI BASE – AL1 SETTEMBRE - OTTOBRE 2021

Il corso è rivolto a persone che vogliono avvicinarsi all’arrampicata su roccia in falesia e su brevi itinerari di più tiri attrezzati per l’arrampicata sportiva. Il corso prevede l’insegnamento delle tecniche fondamentali di arrampicata, dell’uso dei materiali e delle tecniche di assicurazione indispensabili per poter affrontare in ragionevole sicurezza la parete.
Il corso, che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre, sarà articolato in serate didattiche presso la sede Cai di Borgomanero in Corso Sempione 1 (Villa Zanetta) il giovedì dalle ore 21 a cui seguiranno uscite pratiche in falesie da de- terminare in base alle condizioni meteorologiche ed alla preparazione degli allievi. Considerata l’ attuale difficile situazione sanitaria legata al CoVid 19 sarà estremamente difficile programmare in anticipo le date ed i luoghi delle uscite; verranno quindi comunicate a tempo debito dopo aver preso visione degli eventuali decreti e norme in vigore e di eventuali limitazioni agli spostamenti, in modo da poter raggiungere la meta prescelta in condizioni di sicurezza sanitaria.
Data unica di presentazione e iscrizione al corso:
Giovedi 8 luglio 2021 ore 21.00
Direttore della scuola Silvia Preti (INA)
Direttore del corso – Sacchi Fabrizio (IAL)
Vice-Direttore del corso Davide Mercalli (IAL) 335 5281171

Per informazioni ed iscrizioni: Ipenti Diego I.A.  333 2657383 - Coda Alberto I.S. 333 9738898.

Allegato: img-20210528-wa0003.jpg (244,68 Kb)

Locandina da scaricare.