CAI BORGOMANERO

Finalità dei corsi
Palestra di roccia La Moscatella

Programma corso di Ghiaccio e Alta Montagna (AG1) Maggio – Giugno 2024

La scuola Dimensione Verticale organizza nei mesi di Maggio e Giugno un corso di Ghiaccio e Alta Montagna AG1

Locandina corsi.

Luogo: Borgomanero, Corso Sempione, 1, Villa Zanetta (Mappa)

Link: Gruppo di Facebook della Scuola di Alpinismo "Dimensione Verticale"

Dimensione Verticale si propone come punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi alla montagna. La scuola si basa sul lavoro volontario di istruttori specializzati e continuamente aggiornati. L’insegnamento è impartito con metodi e strumenti moderni e la sicurezza è considerata un valore fondamentale.

Corso rivolto a persone che vogliono avvicinarsi all’alta montagna, apprendendo le tecniche di progressione e il corretto uso delle attrezzature necessarie per affrontare in sicurezza itinerari su terreno misto e ghiaccio di media difficoltà.

Data unica di presentazione del corso e iscrizioni:
                            giovedì 18 aprile - ore 21:00 presso la sede
Nel corso della serata saranno illustrati i materiali individuali necessari allo svolgimento delle varie attività.

Il corso si svolgerà nei mesi di maggio-giugno e sarò articolato in serate didattiche presso la Sede in Corso Sempione,1. Villa Zanetta il giovedì alle ore 21:00
Seguiranno le uscite pratiche da determinare in base alle condizioni meteorologiche e alla preparazione degli allievi. Le date e le destinazioni delle attività pratiche, saranno stabilite durante lo svolgimento del corso.

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 220,00, comprensiva del manuale ufficiale CAI “Alpinismo su ghiaccio e misto”. Per l’iscrizione sono indispensabili: il versamento dell’intera quota, tessera socio CAI, certificato medico per sport non agonistico, una foto tessera, certa d’identità (valida) e codice fiscale. In mancanza di tali documenti l’iscrizione non potrà essere accettata.

Direttore della scuola: Silvia Preti (INA).
Direttore del corso: Diego Ipenti (IA) 333 2657383.
Vice direttore del corso: Silvia Preti (INA) 349 8612810

Allegato: programmaag1_2024.pdf (67,32 Kb)

Locandina da scaricare.