CAI BORGOMANERO

La Traccia

Manifestazioni per i 100 anni della sezione CAI di Novara.
Sabato 28 Gennaio si inaugura il centenario con un convegno sull'ospitalità in montagna dalle ore 9:00 alle 17:00.
Il Club alpino italiano istituisce il Gruppo di lavoro "Giovani"
Una nuova struttura con l’obiettivo di coinvolgere i soci under 40 nella governance dell’associazione, occupandosi di tematiche relative all’ambiente montano, alla sua frequentazione e alla vita delle Sezioni. Adesioni aperte!
Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Raduno nazionale di escursionismo adattato del Cai "A ruota libera"
In programma a La Spezia sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, prevede un giro per la città il primo giorno ed escursioni sul colle del Telegrafo il secondo.
Over 65 in montagna, il decalogo per gli escursionisti seniores.
Società italiana di gerontologia e geriatria e Club alpino italiano hanno redatto un vademecum con i consigli per minimizzare il pericolo di avere incidenti in montagna.
08/01/2023
"Le Otto Montagne” con sconto speciale riservato ai soci CAI
La Sottosezione del CAI di Borgosesia, in collaborazione con gli Amici del Lux, propone il Film "Le Otto Montagne".
Programma Escursioni 2023 Est Monte Rosa
È on-line sul sito E.M.R il programma delle nuove escursioni
Serate in Sede
Calendario proiezioni presso la sede
Clima, i nuovi pericoli della montagna invernale.
Oltre alle valanghe, che non devono essere dimenticate, le Guide alpine italiane evidenziano il cambiamento della prevedibilità e della stagionalità dei pericoli riguardanti scivolate e cadute su neve ghiacciata e dura.
29/11/2022
Progetto Cai Cultura, una nuova veste per il periodico del Club alpino italiano
Al via un grande progetto di rilancio per le aree culturali del Club alpino italiano deliberato dall’Organo di indirizzo e controllo: il Consiglio centrale.
"La montagna al cinema" con Mescalito Film.
Sconto speciale per i soci CAI
La natura umana degli incidenti da valanga.
La stagione invernale è in linea con le statistiche ma sta emergendo una tendenza preoccupante: sono tante le persone impreparate che si cimentano con la montagna innevata
“Scegliete una montagna meno rischiosa”, il video di Cnsas e Cai
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Sicuri in montagna”, dedicato quest’anno ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario italiano
Novità e Catalogo Carte Escursionistiche 2020 - Geo4Map